Per Info: +62 81316840381 | scubacqueandoraja4@libero.it

Diving Raja Ampat

Lo spettacolare House Reef dell’isola di Wai, la laguna, i numerosi punti di immersione ed il centro Diving ne fanno una destinazione indimenticabile per i subacquei e per gli amanti dello snorkeling.
Le immersioni a Raja Ampat sono spettacolari; gli scienziati l’hanno definita come il cuore del triangolo d’oro della biodiversità marina del mondo; troverete oltre 1400 specie di pesci, oltre 600 specie di coralli duri diversi che rappresentano il 75% di tutte le specie del mondo. A Pulau Wai potrete iniziare la vostra avventura subacquea appena fuori dal vostro bungalow, sulla barriera corallina che circonda l’isola oppure all’interno della sua meravigliosa laguna turchese. Qui c’è proprio tutto, dalle piccole creature speciali per la macro fino allo squalo tappeto (Wobbegong), all’endemico squalo che cammina (Epaulette) e a banchi di pesce stanziale vicino al vecchio pontile perfetto per il grandangolo.

Dolci labbra (Plectorhinchus polytaenia)

Cavalluccio marino pigmeo (Hippocampus bargibanti)

Mandarin pitturato (Synchiropus picturatus)

Nella zona circostante Pulau Wai, è possibile esplorare una miriade di siti di immersione e per lo snorkeling, con un’affascinante varietà di habitat. Nel corso di una settimana tipo, è possibile vedere 4 tipi diversi di cavallucci marini pigmei (bargibanti, denise, pontohi, severnsi), nudibranchi e critters di ogni genere, diverse varietà di banchi di pesce, squali tappeto Wobbegong, squali che camminano Epaulette (endemici di Raja Ampat), pesci pappagallo dal bozzo, tartarughe, carangidi giganti, barracuda, Mante e quasi tutti pesci di barriera esistenti, insieme ad una miriade di coralli duri e molli che hanno fatto sì che gli scienziati abbiano definito “il paesaggio marino più ricco della Terra” .
Raja Ampat offre in tutto l’anno buone condizioni climatiche per le immersioni e lo snorkeling nella zona del Wai Eco Resort. La temperatura dell’acqua è costante intorno ai 28°-30°C / 82°-86°F e la visibilità sott’acqua varia tra i 15 e i 30 m / 50 e 100 piedi. Vi è un supplemento di carburante per le immersioni oltre 10 km al largo di Pulau Wai. In base all’organizzazione delle immersioni, gli intervalli di superficie sono spesso trascorsi su una delle belle spiagge di Raja Ampat o su isole remote.

Alcionari

Ovula (Diminovula cf. stigma)