Per Info: +62 81316840381 | scubacqueandoraja4@libero.it

Staff Wai Eco Resort:

Nikson Soor

Nikson Soor

Director – Manager Resort & Diving Center

Nikson Soor, una delle migliori guide subacquee di Raja Ampat con oltre 25 anni di esperienza in questo arcipelago e all’attivo più di 25.000 immersioni.
Orgogliosamente Papuano, Nikson è molto conosciuto ed amato in tutta Raja Ampat. Nato sull’isola di Batanta, una delle 4 grandi isole, cominciò ad esplorare e ad immergersi in questi incontaminati reef già all’età di 14 anni: lui è un vero “uomo di mare” che in lingua indonesiana si dice “orang laut”. Nikson conosce Raja Ampat come il palmo della sua mano sia fuori che sott’acqua; ama particolarmente il mondo sommerso e con passione cerca di proteggerlo sempre! Negli anni della sua lunga esperienza, ha guidato personaggi molto famosi nell’ambiente subacqueo, i migliori fotografi del mondo, come ad esempio Gerry Allen, Burt Jones & Maurine Shimlock, Dos Winkel, Larry Tackett, David Doubliet, Michael Aw e tanti altri e questo gli è servito molto per affinare il suo occhio fotografico!
Nikson è una persona molto speciale, positiva, versatile e con uno spiccato senso dell’umorismo; è solare e la sua risata molto caratteristica e contagiosa; adora cantare musica tradizionale Papuana, suonare la chitarra ed il basso (Smanderi); si diverte molto nel raccontare aneddoti, storie e leggende di Raja Ampat agli ospiti del Resort, fornendo loro un raro spaccato dell’originale spirito Papuano; è molto premuroso con tutti e non ha assolutamente remore nello scalare una palma per cogliere una noce di cocco da offrire agli ospiti!

Marti & Miano

Marti & Miano

Marketing & Training

Fotografia ed immersioni, le loro passioni; in rete raccontano le loro avventure in giro per il mondo.
Marti e Miano (Martina Gambirasi e Massimiliano Muratore) sono una coppia di affermati fotografi subacquei genovesi sposati dal 2000, data in cui è anche iniziata la loro grande avventura in giro per il mondo!
Hanno esplorato moltissimi paesi ed i loro annessi fondali, dall’Australia al Brasile, dalla Costa Rica alle Filippine, dalle Maldive alla Polinesia Francese, dalla Malesia al Mar Rosso (Egitto, Sudan e Arabia Saudita), dalla Tailandia all’Indonesia ma alla fine hanno deciso che al mondo niente esiste di più bello paragonabile all’incontaminato arcipelago di Raja Ampat!
Da diversi anni collaborano con alcune riviste nazionali dedicate alla subacquea e con parecchi siti web di viaggi, subacquea e fotografia.
Pluricampioni Italiani di Safari Fotografico Subacqueo e di Fotografia Subacquea cat. Compatte, Tecnici Federali di Fotografia subacquea FIPSAS, appassionati di biologia marina e grandi esperti di pesce mediterraneo; Martina fa parte del Club Azzurro Italiano dal 2008 ed è anche Modella Subacquea dal 2010 con al suo attivo un Campionato Mondiale di Fotosub.
Spinti dal desiderio di poter condividere la loro immensa voglia di viaggiare e scoprire luoghi meravigliosi ed il loro sempre più crescente amore per il mare e per le sue infinite meraviglie, hanno ideato e realizzato il loro sito web sommerso http://www.SCUBACQUEANDO.com